Lettera all’amministrazione comunale
Come gruppo consiliare il 5 Novembre scorso, abbiamo protocollato una lettera indirizzata al Sindaco e a tutta la Giunta Comunale, in cui offriamo la nostra disponibilità a collaborare con l’amministrazione su quanto necessario per affrontare insieme questa fase di emergenza che ha duramente colpito la nostra comunità.Per non lasciare indietro nessuno e soprattutto tutelare le persone più fragili e deboli.
Pochi giorni prima avevamo anticipato a mezzo stampa due proposte concrete ed immediate – riportate anche nella lettera inviata – rendendoci nuovamente a disposizione per valutarne la fattibilità congiuntamente alla maggioranza.
Le due proposte riguardavano un’iniziativa da mettere in campo per supportare i ristoratori e la sospensione della TARI per un anno. Se necessario, siamo pronti a studiarne altre nonché impegnarci a cercare proposte alternative.
Infine, abbiamo chiesto che la conferenza capigruppo venga regolarmente convocata una volta a settimana, perché pensiamo sia importante condividere con tutte le forze politiche rappresentate nel consiglio comunale l’andamento della situazione e le iniziative intraprese.
Siamo in attesa di un riscontro e rinnoviamo anche in questa sede la nostra volontà di affrontare l’emergenza in corso con spirito di servizio e condivisione.
Qui sotto riportiamo la lettera dei consiglieri del Partito Democratico Matteo Balestrazzi, Paolo Debbi, Cecilia Ruini ed Elisabetta Strumia.